MISSION

SPETTACOLI E FORMAZIONE

Palco 11zero8 nasce per volontà di Roberto Matteo Giordano con l’intento di contribuire in maniera sostanziale ed effettiva alla valorizzazione e alla diffusione delle discipline dello spettacolo, in particolar modo della recitazione e della danza. Partendo dal concetto di arte come espressione dei sentimenti dell’animo umano, Palco 11zero8 fa della parola e del movimento gli strumenti di comunicazione di tali sentimenti e fa dell’interpretazione il suo linguaggio d’azione. Grazie a validi collaboratori che costituiscono l’anima di questa nuova identità teatrale e che credono congiuntamente e convintamente nell’importanza della promozione di tali attività artistiche e nell’esaltazione della figura del danzatore e dell’attore come figure professioniste, Palco 11zero8 punta alla qualità con sincera e salutare ambizione, appassionata devozione e viscerale entusiasmo.

Non importa dove si fa teatro o per chi si fa teatro, l’importante è farlo e farlo bene.

Roberto Matteo Giordano è un regista, drammaturgo e performer italiano, Presidente e Direttore artistico di Palco 11zero8.

Classe 1982, si forma come attore in Italia e, dopo aver conseguito il suo primo diploma in recitazione nel 2006, vola in Inghilterra dove studia presso la London Drama School di Londra ottenendo nel 2010 il Trinity Guildhall Diploma in Performing. Rimane in Inghilterra per oltre 4 anni dove lavora, con diverse compagnie, in alcune produzioni teatrali (“Jack & the beanstalk”, “The Nutcracker”, “Winter Wonderland”), girando il Regno Unito in tour, e conduce programmi online sia in lingua italiana che inglese. In Italia lavora, tra gli altri, con registi quali Gaetano Stella, Riccardo De Luca, Peppe Celentano, Steve Balsamo, Luca Varone, Franco Nappi, Alina Di Polito, Matteo Salzano e prende parte a numerose produzioni (tra le quali “Un Minuto di silenzio”, “Jesus Christ Superstar”, “Uno di noi”, “Oliver Twist”, “Se questo è un uomo”, “Romeo e Giulietta”,  “Social Network”, “Festa di Montevergine) destreggiandosi tra ruoli comici ed interpretazioni più intense e drammatiche e girando l’Italia in tour. Nel 2013 crea una sua compagnia, Palco 11zero, con la quale mette in scena spettacoli di teatro e teatro-danza da lui scritti e diretti (“Amore Q”, “Noi saremo”, “Crisalide”, “Come una capinera”), rivisita alcuni testi da Cechov, Hoffman, Hugo, Shakespeare, Wilde, Verga e co-dirige spettacoli di danza contemporanea (“Piel il.el” e “Sex-ting” di G. Maione). Scrive e dirige anche spettacoli in lingua inglese sia per Palco 11zero8 (“Cinderella”, “Romeo & Juliet”, “Dorian Gray”, “The Grinch”) che per la compagnia Animazione 90 di G. Stella (“Twelfth night” e “The winter’s tale” di W. Shakespeare, “Snow White and the seven dwarfs”). Attore anche in film e serie televisive, ha preso parte al film “Il resto di niente” di Antonietta de Lillo e in produzioni RAI “Un posto al sole”, “Capri” e “La Nuova Squadra”. Ha una sua scuola di formazione teatrale ad Angri (SA) ed è docente di recitazione sia in lingua italiana che inglese e di movimento scenico in strutture private e statali.

FOTOGALLERY

momenti di emozione

ENTRA IN SCENA

spettacoli e formazione

ENTRA IN SCENA

spettacoli e formazione